martedì 10 dicembre 2013

Redd Inc. - Inhuman Resources

AUSTRALIA (2012)


Regia di  Daniel Krige


Cast  Nicholas Hope, Kelly Paterniti, Sam Reid, Alan Dukes, James Mackay



Un direttore d'azienda "assume" sei persone non proprio per loro volontà per un compito fuori dal comune.






Girato a Sydney in Australia, è uscito ufficialmente nel 2012.



Premetto che adoro il genere di film claustrofobico, quindi l'idea di queste persone chiuse in una stanza mi attraeva già dall'inizio. Certo poteva essere il classico filmetto che ti illude di essere l'erede illegittimo di "Saw" e invece è solo l'ennesima sagra della porchetta.
Invece, cavolo, mi è piaciuto molto. Non è certo paragonabile a "Saw" n fatto di violenza e torture, ma in fondo lo scopo di questo film è del tutto diverso.
Parte bene, prosegue benissimo e finisce anche meglio con un notevole doppio colpo di scena (che avevo immaginato, ma io non faccio testo).
Ci sono alcuni momenti in cui il film diventa quasi divertente, ma è quel tipo di comicità amara..insomma, ci sta benissimo.
Nicholas Hope immenso. Devo ammettere che prima non avevo idea di chi fosse, ma ora spero di vedere presto qualche altro capolavoro slasher con lui come protagonista.
Dicono che questi film siano tutti uguali, ma secondo me non è vero. Non bisogna badare solo all'ambientazione e al plot generale, ma seguire le linee della storia e soprattutto stare attenti al finale.
Consigliato.

Voto 8/10

Ps. Vi ho un po' ingannato con la trama, ma non voglio rovinarvi il film ;)





Nessun commento:

Posta un commento