mercoledì 11 dicembre 2013

Evidence

USA (2013)



Regia di Olatunde Osumsamni



Cast Radha Mitchell, Stephen Moyer, Nolan Gerard Funk, Torrey DeVitto, Harry Lennix, Kaitlin Stasey






Un massacro. Per risolvere l'enigma la polizia ha a disposizione solo una serie di filmati recuperati dal rogo appiccato sul luogo del crimine. Ma spesso l'apparenza inganna.



Avevo letto tanti commenti negativi relativi al film. I più si lamentavano dell'ennesimo found footage. E quindi io, sciocchina, lo avevo evitato per un po'. Poi però i due protagonisti mi avevano accattivato e mi ero domandata "Come può un film con Radha Mitchell fare tanto schifo?" e quindi l'ho guardato.
Non è un capolavoro, ok, ma mi è piaciuto abbastanza da consigliarlo.
Di solito i found footage ti fanno venire il mal di mare, questo no. Sono pochi i momenti in cui vorresti tirare una ciabatta contro il televisore perché non ci capisci nulla.
E' un bel thriller che sfocia in uno splatter contenuto. E poi c'è anche il colpo di scena. 
I personaggi sono credibili, quindi un plauso va agli attori di sicuro.
Non mi sono piaciute molto le scene al rallenty o quelle in cui i personaggi sono del tutto bloccati. 
Non nego che potrebbe sembrare un teen-movie, ma non lo è affatto.
Il finale fa riflettere, secondo me.


Scusatemi, ma devo dirlo : Quant'è bello Stephen Moyer! Fortunata Anna Paquin :D

Voto 7/10

Nessun commento:

Posta un commento