giovedì 28 novembre 2013

Devil's Dozen

USA (2013)


Regia di Jeremy London

Cast Eric Roberts, Jeremy London, Omar Gooding, Jake Busey, William McNamara, Dante Basco, Eric Auden, Grace Johnston, Jenny McShane, Sammy Durrani, Gianni Capaldi







Un gruppo di 12 persone si ritrova chiuso in un stanza senza alcuna via d'uscita. Gli viene comunicato che solo uno di loro potrà sopravvivere e che ogni 12 minuti uno di loro dovrà morire. Il gruppo deve individuare i più colpevoli e farli fuori. Ma non tutto è come sembra..




[SPOILER]

Ho una certa passione per i film in cui i protagonisti si ritrovano bloccati in qualche luogo vittime di un gioco perverso e sono costretti ad uccidersi l'un l'altro..si, a patto che siano originali.
Il plot può essere anche visto e trito e ri-trito, ma sta al regista rendere la pellicola il più memorabile possibile.
Ecco, Devil's Dozen non solo non è originale, ma è anche brutto che più brutto non sarebbe stato possibile.
A parte i numerosi stereotipi presenti (come ad esempio l'unico povero afroamericano che viene dipinto come il classico bulletto di Harlem), la cosa più scandalosa è la recitazione dei personaggi : C-A-N-I.
Le donne sono ridicole, la bionda in particolare che sembra si metta costantemente in posa per un servizio fotografico.
Gli uomini sono stereotipi ambulanti, classico esempio di come l'abito faccia il monaco per i più.
La fotografia è degna di quei filmetti per la tv che non guarda più nemmeno mia nonna. La regia è più che prevedibile (London, cazzo, sei un attore e pure mediocre, sta buono).

In sunto, non penso avessimo bisogno di questo film. 
 Voto 0

PS. Abbiamo perso Eric Roberts. Dopo la comparsata in quella monnezza di "The Cloth", si è abbassato anche a questo scempio. Ciao Eric, spero che tua sorella Julia ti perdoni, perché io NO.






Nessun commento:

Posta un commento