USA (2013)
Regia di Justin Price
Cast Kyler Williett, Perla Rodriguez, Lassiter Holmes, Cameron White, Eric Roberts, Danny Trejo, Rachele Brooke Smith.
Dei preti uniti ad alcuni civili predestinati, combattono fianco a fianco per evitare che il male prevalga sull'umanità.
Basato sul soggetto dello stesso Justin Price.
Le riprese sono avvenute nel 2011. Quindi si tratta di una post-produzione.
La critica lo ha demolito (N.D.A. chissà come mai )
[CONTIENE SPOILER]
Innanzitutto...Ma perché mettere sulla locandina come primi due nomi quello di Eric Roberts (Fratello di Julia) e di Danny Trejo? Se li si vede per 10 minuti in tutto il film è grasso che cola. Volevano attirare poveri spettatori inconsapevoli che, come me, hanno guardato il film solo per Trejo..ne sono certa.
Comunque..film più brutto non potevano farlo.
Iniziamo dalla recitazione. Ad un certo punto mi aspettavo che gli attori iniziassero a guarire, visto che sono evidentemente dei cani (e per fortuna non è solo il mio pensiero, ma quello della critica globale. Ecco, magari i critici "ufficiali" sono stati meno offensivi eheh).
Laurel, la protagonista femminile, parlava così a bassa voce che pensavo che da un momento all'altro morisse.
E il protagonista....SANTO CIELO. Una tragedia vera e propria. Per dirne una, il prete protagonista lo porta a conoscere un demone e lui, poco dopo, ancora non crede all'esistenza del soprannaturale. Ma sei cretino? Lo hai visto con i tuoi occhi.
Il film è costellato di battute che dovrebbero far ridere per abbassare la tensione (inesistente) ed invece sono talmente sciocche da far cascare le braccia.
Un film talmente coatto che quasi non ci si crede che qualcuno possa averlo prodotto.
I demoni poi...non si capisce se sono vampiri o solo esseri satanici. In teoria non dovrebbero essere vampiri, ma...guardateli e poi fatemi sapere.
Il finale a tarallucci e vino dopo che il mondo è morto, fa sorridere..ma dall'amarezza.
Una sola domanda mi attanaglia : Perché Danny Trejo si è prestato a questa tragedia di film?
Voto 1 (per Danny)
Nessun commento:
Posta un commento