martedì 17 settembre 2013

Le Streghe di Salem

USA (2013)

Regia di Rob Zombie

Cast  Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeff Daniel Phillips, Judy Geeson, Ken Foree, Patricia Quinn, Dee Wallace, Meg Foster, Maria Conchita Alonso, Richard Fancy, Sid Haig, Lisa Marie, Andrew Prine, Torsten Voges, Roger W. Morrissey


Inizio con una mia considerazione personalissima : Rob Zombie è sprecato per gli italiani.

Gli appassionati del genere lo avranno amato. Non è un film per tutti. 

Contorto, trash, volgare e splatter.
La fotografia ricorda un po' il primo "Halloween" (cosa che ho adorato) e così le ambientazioni.
D'altra parte nei film di Rob ci sono spesso richiami alla fine degli anni settanta (parlo soprattutto dello stile di ripresa).

Altro punto a favore del film è la scelta di una musica che mi è rimasta nelle orecchie per giorni e che mi ha lasciato dentro quel senso di inquietudine che ricerco tanto in questo genere di film.
Le immagini di impatto fortissimo mi hanno impressionata e questo mi succede raramente.

Bravo Rob, non mi deludi mai.
Fantastica la protagonista, Sheri Moon.

Voto 9/10

9 commenti:

  1. ..stò finendo di leggere il libro, miente male..spero che il film nn sia da meno..

    RispondiElimina
  2. Ho visto il film con tutto l'entusiasmo possibile ma ne sono rimasta tanto delusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimé Rob è difficile da comprendere..

      Elimina
    2. L'idea è veramente bella, parte bene, la fotografia, la musica, è tutto perfetto. Ma, personalmente parlando, mi mancano dei pezzi e non riesco a "capire" bene la storia. Verso il finale, poi, il ritmo è tanto frenetico e confuso.

      Elimina
    3. Si, su questo non ti do totalmente torto. Il finale era un tantino striminzito e confuso.

      Elimina