sabato 2 febbraio 2019

Upgrade

(USA, 2018)

Regia di Leigh Whannell

Con Logan Marshall-Green, Melanie Vallejo, Harrison Gilbertson, Betty Gabriel










Immaginate se esistesse un dispositivo che impiantato sotto la pelle potesse darvi poteri e capacità eccezionali, fin dove vi spingereste?

Secondo me uno dei film più belli dello scorso anno. Lo so, non è un vero e proprio horror, ma non potevo non includere un film di Whannell (che io amo amo, amissimo) nella mia pagina.
Film ricco di azione, di momenti drammatici, di momenti ad altissima tensione, ma anche di momenti divertenti e di respiro. 
Solo un regista "illuminato" sarebbe riuscito a mischiare tutti questi elementi così apparentemente contrastanti tra loro senza realizzare una trashata epica e si, Whannell secondo me è davvero un artista illuminato. Grande sceneggiatore (vi ricordate di "Saw"?), attore e ora anche regista. Clap Clap.

Tornando al film, aggiungerei che scorre bene, senza intoppi, facendoti desiderare che non finisca mai. Almeno per quanto riguarda me, speravo che succedesse sempre qualcos'altro e non perché il film fosse lento, anzi, ma perché ero talmente presa da voler prolungare la magnifica esperienza visiva.  
La pellicola sorprende fino alla fine, infatti si giunge, con dispiacere, ad un ottimo finale che lascia l'amaro in bocca (e di certo non per buchi/errori di regia) e che lascia sperare in un sequel di pari livello . 
Un'ultima menzione va a quel gran figo di Logan Marshall-Green che è tanto bello quanto bravo e convincente (lo avevo già apprezzato in "The Invitation", altro film che vi consiglio fortemente).

Non argomento oltre perché non sono in vena di spoiler!


Mi è piaciuto proprio tanto, si.

Ps. Ma che figo è Logan Marshall-Green?!


Vi Lascio il trailer: 




Nessun commento:

Posta un commento