giovedì 21 gennaio 2016

Creep

USA (2014)


Regia di Patrick Brice

Cast  Patrick Brice








Debutto alla regia di Patrick Brice. Film horror indipendente, infatti dietro alla regia e alla sceneggiatura ci sono i due protagonisti stessi.
Il film ha una durata di 78 minuti circa (cosa che secondo me lo ha penalizzato un pochino, forse).

Non mi sono ancora fatta un'idea ben chiara riguardo questo film.
Inizio col dirvi che si tratta di un found footage (ci tengo a precisarlo perché so che molti di voi questo genere non lo sopportano più eheh) e che ci sono solo due personaggi in tutto il film (cosa che invece mi è piaciuta molto).
C'è da dire di sicuro che mai titolo fu più azzeccato. E' un film strambo, inquietante e sgradevole (non nel senso più negativo del termine). 
Non vi saprei dire se mi è piaciuto o meno a dire il vero. I due registi/sceneggiatori/attori sono entrambi molto bravi e convincenti e per essere un esordio alla regia devo ammettere che è davvero ben fatto. Però c'è poco spazio d'azione. La prima parte del film sembra interminabile, anche se forse serve a incrementare la curiosità dello spettatore, ma quando si entra nel vivo della vicenda si conclude tutto in pochissimo tempo. 
Mi è piaciuto il finale, anche se secondo me era abbastanza prevedibile. 
Un plauso speciale va a Mark Duplass (josef) che riesce ad interpretare perfettamente la figura dello stramboide (aiutato molto dal suo viso...amico, saresti inquietante anche se parlassi del tempo..ed è un complimento!).
E' sicuramente un film diverso dal solito ed è per questo che non mi sento proprio di bocciarlo. Poi ci sono diversi momenti di suspance che ho gradito e considerando l'attuale panorama horror, direi che è grasso che cola!
Ho letto che potrebbe esserci un seguito, ma non saprei cosa pensare a riguardo. Da un lato sono curiosa di conoscere meglio la storia dello 'strambo', dall'altra ho paura si riveli una scopiazzatura del precedente. Bon, staremo a vedere! 

Nessun commento:

Posta un commento