domenica 24 maggio 2015

The Lazarus Effect

USA (2015)



Regia di David Gelb


Cast Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover




[Al posto della trama, vi lascio il trailer questa volta]






'Oh! ma dai! Un horror con Olivia Wilde e Evan Peters! Li adoro, non posso perdermelo'
Ecco, ho imparato a mie spese che guardare un film in base agli interpreti non sempre è una buona idea.
Ve lo dico chiaramente e a brutto muso : Secondo me hanno voluto riprendere e sviluppare (ma in che modo?) l'idea già lanciata nel film 'Linea Mortale', bellissimo film del 1990 [Beh, guardate questo appena citato piuttosto!]

Ma che noia! E poi è iper prevedibile in ogni singolo aspetto. Perfino lo pseudo Twist finale era intuibile.
L'idea di partenza l'ho trovata buona ed interessante, sebbene non originale, ma lo svolgimento del film è una tragedia.
Non riesco a salvare nulla di questa pellicola. 

[SPOILER]
Cari scienziati, avete condotto un esperimento su di un povero cane e costui è impazzito diventando feroce e intrattabile...cosa vi fa credere che condurre la stessa procedura su di un essere umano sia cosa buona e giusta. 'Eh, ma il capo ha agito per salvare l'amore della sua vita' ah beh, allora ok. Giusto.
Ma poi, altra cosa : Vi siete introdotti in un laboratorio in maniera clandestina. Avete fatto un pandemonio e siete rimasti lì per interminabili ore...ma dove stanno le guardi di sicurezza?
Cioè questi hanno fatto più casino di un'orda di Unni all'attacco e nessuno se n'è accorto.
Ad un certo punto poi il film se ne parte proprio per la tangente. olivia inizia ad ammazzare tutti uno ad uno e le sequenze mancano totalmente di pathos. 'Oh, ma ne è morto un altro! Ma quando? Ma dai, mica me ne ero accorta!' ecco, così.
Il finale poi. uuuh. L'unica sopravvissuta è convinta di poter ammazzare il demonio-Olivia con due misere siringhe (piene di che poi?) e tant'è che dopo una lunga lotta impari, riesce a colpirla.
Applausi, ovazioni, yeeeh è finito il film! NO. Irrompono dei pompieri e uno di questi abbraccia la povera sopravvissuta cercando di confortarla...ma....ta dàn! E' tutta un'allucinazione, il pompiere è Ilivia che se la ride e che spezza il collo alla pora roscia.
A questo punto uno spera sia finito davvero il supplizio e invece no. Ma non vi svelo l'ultima scena va. Sarò sadica e vi costringerò a vedere il film spinti dalla curiosità.
[FINE SPOILER]

Se cercate un film che faccia paura, andate oltre. Ma anche se state cercando un film con una bella trama, abbastanza piacevole, andate oltre. E andate oltre in ogni caso.

Davide Gelb, non ti conosco, ma un po' ti odio.

Nessun commento:

Posta un commento