martedì 17 marzo 2015

Macabre - Rumah Dara

INDONESIA (2009)



Regia dei Mo Brothers


Cast Shareefa Daanish, Imelda Therinne, Arifin Putra, Ruli Lubis, Julie Estelle, Ario Bayu, Sigi Wimala, Daniel Mananta, Mike Lucock, Dendy Subangil




Trailer




Adjie ed Astrid, coppia di neo sposini, ha deciso di spostarsi a vivere a Sydney. Ad accompagnarli all'aeroporto ci sono tre amici e la sorella di Adjie, Ladya.
Durante il percorso i sei amici si imbattono in una ragazza ferma in mezzo alla strada. Piove e fa freddo, così gli amici decidono di aiutarla riaccompagnandola a casa.
Arrivati, la ragazza li invita ad entrare per poterli introdurre alla madre. Quest'ultima, notando che Astrid è incinta, insiste con la compagnia affinché si fermino per una cena veloce prima di riprendere il cammino.
Ma cosa si nasconde dietro cotanta gentilezza?




Premetto che mi sono innamorata dei Mo Brothers dopo aver visto 'Killers', il loro ultimo film, quindi partivo già con una gran dose di entusiasmo.
Per metà film è andato tutto liscio, poi i sottotitoli sono impazziti, fino a sparire del tutto. Fortunatamente i dialoghi non sono il punto forte della pellicola e così ho potuto finire di visionare ugualmente il film.
Come mi piace dire, Orientale è nel 90% dei casi sinonimo di garanzia. Bravi nelle ghost story come nei film più spinti al limite del gore.
'Macabre - Rumah dara' è un vero e proprio bagno di sangue. Non c'è spazio per i buoni sentimenti. nessuno è salvo. E' crudo e cattivo e nasconde del soprannaturale che rende il tutto ancora più spettacolare.
Rumah, la padrona di casa, è algida, intoccabile e con uno sguardo che ti entra dentro e ti strappa l'anima. Pare che non abbia emozioni e non si scomponga fino alla fine, dove ritroviamo una Rumah completamente cambiata in preda a furia e dolore.

Ottimi gli effetti speciali, davvero. La fotografia resta un po' sporca, ma suppongo sia una cosa necessaria a creare quel clima morboso che caratterizza il film.

Ancora una volta si tratta di un film che non è decisamente per tutti.


Nessun commento:

Posta un commento