martedì 17 febbraio 2015

Sharknado

USA (2013)









Regia di Anthony Ferrante


Cast Ian Ziering, Tara Reid, Chuck Hittinger, Aubrey Peeples, John Heard, Cassie Scerbo, Jaason Simmons




Una bella giornata a Los Angeles viene sconvolta dalla tempesta del secolo. La situazione si aggrava quando i tornado iniziano a tirar fuori dalle acque tonnellate di squali che vengono scaraventati in città tra le strade allagate. Saranno Fin e i suoi a dover salvare la situazione.






Alla fine l'ho visto. Si, l'ho fatto. E la domanda che subito è sorta spontanea è stata 'Ma davvero ne hanno fatto pure un secondo?' (Oddio, in realtà non mi sono informata benissimo, magari non lo hanno ancora fatto. Chi lo sa.)

Vi premetto che questa recensione sarà il trionfo degli spoiler, sicché leggete a vostro rischio e pericolo (Io fossi in voi leggerei, tanto questo di certo non è un film che vi consiglierò).
Ammetto che uno dei motivi per cui mi sono detta 'Ma si, lo fanno in t perché no' è che trovo che Ian Ziering sia un gran figo. Unica cosa positiva del film, infatti, è la presenza del biondone ex protagonista di 'Beverly Hills 90210'.

Ma da dove posso iniziare. Vediamo.
Intanto qualcuno mi dica come, COME, sia possibile che uno squalo piovuto dal cielo arrivi diretto con bocca aperta su un ignaro essere umano. Volete fare questa roba qui (volevo dire cagata epica, ma sono sempre una signora), almeno cercate di renderlo un minimo..MINIMO..credibile.
Poi..sono indecisa tra i due momenti più 'belli'. Ve li racconto e decidiamo poi, ok?

1. I nostri eroi decidono di fabbricare bombe fai da te (io non sarei in grado nemmeno di fare una classica molotov) degne della guerra in Vietnam e di salire in elicottero piroettando tra i vari tornado cercando di far esplodere gli squali. Durante questa operazione, una dei due 'eroi' cade dall'elicottero finendo in bocca ad uno squalo.

2. Il protagonista, dopo diverso tempo, vede piovere dal cielo uno squalo e armato di sega elettrica si lascia inghiottire. Il nostro eroe riuscirà poi ad uscirne segandogli la pancia. MA, ma non è finita! Coincidenza, quello è proprio lo squalo che ha precedentemente inghiottito la loro amica. WOW. Lui la tira fuori nel clamore generale (e io mi domando come non l'abbia segata a metà lanciandosi nello squalo con la sega) e....indovinate...riesce a rianimarla!!!!

Ora, non so se sarete d'accordo con me, ma io ritengo che questo secondo episodio sia migliore del primo. 

Il film finisce a tarallucci e vino tra lacrime, abbracci e standing ovation.
E io? Io così 



Amici cari, io questo film ve lo consiglio solo in caso vogliate farvi 4 risate. Anzi no, perché fa piangere più che ridere.


1 commento:

  1. Spoiler o non spoiler non ha importanza per questo film che, lo si capisce anche senza leggere la tua recensione, racconta già tutto nella locandina. Sicuramente una ottima cartuccia da sparare per risollevare le sorti di una serata di grande depressione. A modo loro questi film sanno intrattenere...

    RispondiElimina