giovedì 19 dicembre 2013

Wake Up and Die


COLOMBIA (2011)


Regia di  Miguel Urrutia


Cast Luis Fernando Bohorquez, Andrea Montenegro



Una donna si risveglia dopo una notte brava di fianco ad un uomo sconosciuto. Lui sembra dolce e gentile, ma in realtà è un folle serial killer. La donna viene uccisa.
Il tempo si riavvolge e la donna si risveglia di nuovo in quel letto, questa volta con la consapevolezza di quel che accadrà. E così altre innumerevoli volte.
Riuscirà lei a spezzare questa catena mortale?







[Pericolo di Spoiler!] Un film imbarazzante per quanto è brutto.
Ci sono questi due che per tutto il santo film se ne stanno nudi sullo schermo. Lei ha le tette rifatte più brutte della storia della chirurgia plastica. Lui c'ha la panzetta, pur essendo magro.
Ma io dico, diamine, se sai che quel pazzoide continuerà ad ucciderti giorno per giorno, corri a prendere un coltello e colpiscilo senza pietà, no? Si ok che alla fine va così, ma c'era bisogno di un'ora e mezza di pellicola sprecata per poi arrivare al finale più scontato ever?

Comunque questo film è talmente brutto e sconclusionato che io non riesco nemmeno a raccontarvelo come si deve. Non ha senso. Per nulla.
Una cosa però voglio domandarla anche a voi. Cercate di seguirmi. La tipa muore ogni giorno per tutto il film. Poi, alla fine, riesce ad uccidere il pazzo, esce di casa e incontra un passante. Allora, io mi aspettavo più che quello che le stava succedendo fosse una sorta di inferno personale, insomma mi aspettavo fosse morta. E invece no. Ma una che è stata ammazzata così tante volte non può prendere e andarsene come nulla fosse! Che film è? Allora io domani mi faccio ammazzare, poi torno indietro nel tempo, uccido io il mio aggressore et voilà sono di nuovo viva. MA NON FUNZIONA COSì!!! Anche i film horror hanno delle regole, caro regista della mia patta dei pantaloni.

Per il resto, è stata un'ora e mezza di sofferenza. Non ne potevo più di vedere il seno finto di quella smandrappina, né la panzetta del maniaco. Mi sanguinavano gli occhi. E poi, questi dannati pesci che lei vedeva giganti nei suoi sogni...me li sono pure sognati!! Che nottata.

Caro regista, visto che te lo sei scritto pure da solo questo racconto, la prossima volta magari affidati ad uno scrittore vero, non improvvisare. Anzi, magari la prossima volta che ti viene voglia di fare un film, esci, vai un pub, ubriacati a morte, torna a casa e dimenticati tutto...oppure prenditi un cane, ma niente più film. Promesso???


Voto ZERISSIMO

3 commenti:

  1. Ho visto oggi questo film per puro caso e anch'io come te ho fatto una fatica tremenda ad arrivare fino alla fine, la più scontata fine che si potesse immaginare. Ma poi, in una delle "vite" della ragazza, ad un certo punto, lui le dice espressamente "se non ti piace questa casa, allora esci!", tenendole aperta la porta e lei giustamente cosa fa?? Rifiuta e torna indietro! E non si capisce perchè... Del tutto inverosimile dal punto di vista psicologico... Spero di dimenticarmi già domani di questa "stupenda" pellicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di film così brutti ne ho visti davvero pochi!!
      Spero che alla fine il regista abbia cambiato mestiere.

      Elimina
  2. Peccato non avervi letto prima.... Visto ieri per curiosità e...ho fatto la fine del gatto! ::

    RispondiElimina