sabato 21 dicembre 2013

Dead Shadows

FRANCIA (2012)


Regia di David Cholewa


Cast  John Fallon, Vanessa Valence, Aurèle Petitpierre



Una cometa sta per attraversare di nuovo il cielo dopo 11 anni dall'ultima volta. I ragazzi parigini si preparano a festeggiare l'evento. 
Chris prende parte ad una festa dedicata, in maniera giocosa, ad una possibile fine del mondo.
Tutto inizia per il meglio finché Chris non inizia a notare che le persone che lo circondano stanno diventando lentamente sempre più strane e soprattutto violente.
Cosa sta succedendo?





Una scena mooolto emozionante tratta dal film.




Bello questo film, proprio bello.
Ma anche e soprattutto NO.
Innanzitutto non c'ho capito nulla e devo anche ammettere di non essermi impegnata chissà quanto per seguirlo al meglio.
Da qui in poi c'è pericolo di spoiler pesante, quindi leggete a vostro rischio e pericolo (io vi consiglio di continuare a cuor leggero, tanto è un film che potete serenamente evitarvi).

Il film inizia con il protagonista bambino che assiste all'omicidio della madre da parte del padre. Già questa è una scena fine a sé stessa in quanto per tutto il resto del film non se ne parlerà mai, né avrà alcuna rilevanza.
Ma si sa, i flashback strappalacrime sono sempre ben accolti dagli spettatori, quindi perché non infilarcene uno che non serve a nulla?

Stacco. Il protagonista si trova in camera sua, pare lavori da lì. Indossa delle cuffie e un microfono, gli telefonano dei clienti per domandare assistenza tecnica e lui parla un po' con loro, un po' con un amico che non si sa dove sia e un po' gioca ad un videogioco. In tutto questo smadonna come un tassinaro bloccato nel traffico di New York e si stupisce quando i clienti riattaccano.
Scena lunga e stracciaballe.

Vi presento ora la vicina di casa del nanetto col naso all'insù (si, lui, il protagonista) : Una bionda pittrice probabilmente pazza o quantomeno disturbata. Lei sarà la co-protagonista purtroppo.
Sta arrivando questa benemerita stella cometa e lei va ad un party per la fine del mondo, roba che i Maya je spicciano casa. Insomma ci trascina anche lui e lì degenera tutto : Gli invitati iniziano a massacrarsi tra loro, a qualcuno si scioglie la faccia, ad altri si trasformano le mani in qualcosa che Freddy Krueger a confronto c'aveva le manine di fata.
Insomma, se ancora non ci siete arrivati da soli, Parigi è stata invasa dagli alieni (alla faccia vostra francesini puzza al naso. MUAHAHAHA *risata malefica*).
Da qui in poi non si capisce più nulla. Sembra una sorta di "Cloverfield" per bambini deficienti (e non essendo "Cloverfield" un capolavoro, immaginate cos'è questo "Dead Shadow").
Poi mi sono distratta quei 5-10 minuti e quando ho ricominciato a guardare, il protagonista era diventato cattivo pure lui...CREDO.
La scena finale è epica per quanto imbecille.

SPOILER SPOILER SPOILER!! Copritevi gli occhi!

Arriva l'astronave madre invece della stramaledetta cometa, il protagonista e la francesina cretina si trovano su un terrazzo. Lui le tende la mano, lei gli punta la pistola. Poi così senza ragione lei butta la pistola e tende la mano a sua volta.
Stacco. Parigi brucia. Fine del film.

Ringraziatemi perché avrei potuto raccontarvi mille altri particolari e farvi letteralmente morire di noia.


Voto?? BUAHAHAHAH.

Nessun commento:

Posta un commento