martedì 5 novembre 2013

Riding the Bullett

USA-GERMANIA-CANADA (2004)



Regia di Mick Garris


Cast  Jonathan Jackson, David Arquette, Barbara Hershey, Cliff Robertson, Erika Christensen, Barry W. Levy, Nicky Katt









Un ragazzo scopre che la madre è in ospedale in fin di vita e decide di intraprendere un viaggio in autostop per raggiungerla.
Sulla strada però incontrerà un uomo che nasconde un grande segreto...


"Riding the Bullet" è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.
Uscì nei cinema americani nel 2004, ma non ebbe un gran successo..anzi. In Italia invece uscì sul mercato homevideo nel 2005.





Io ho sempre avuto una teoria : Il 70% dei film basati sui racconti di King sono autentica spazzatura. "Riding the Bullet" è l'esatta conferma di questa mia teoria.
Un film noioso senza capo né coda. Personaggi squallidi e situazioni incomprensibili.
Considerate che l'ho dovuto guardare in tre serate diverse in quanto continuavo ad addormentarmi durante la visione.

Mi dicevo..ma ci sono David Arquette e Barbara Hershey, non può essere tanto male. E invece.
Se penso che in America è addirittura uscito al cinema, non me ne capacito.

Abbiate pazienza, io AMO King e non sopporto quando ne violentano così le sue opere. 












Nessun commento:

Posta un commento