sabato 2 novembre 2013

Butcher Boys

USA (2012)


Regia di Duane Graves e Justin Meeks


Cast  Ali Faulkner, Edwin Neil, Johnny Walter, Derek Lee Nixon, John Dugan, Tory Tompkins, Phillip Wolf






Un inseguimento in macchina. Un gruppo di ragazzi terrorizzati. Gli inseguitori riescono a mandare fuoristrada la macchina dei ragazzi distruggendola, così i quattro sono costretti a scappare via a piedi. E l'inseguimento continua.



[SUPER SPOILER]

Non ho trovato grandi notizie relative a questo film e, sinceramente, non ho nemmeno cercato così tanto.

Analizziamo però nel dettaglio questa piccola catastrofe :

Innanzitutto..chi sono questi Butcher Boys? Dei cani? Lupi Mannari? Vampiri? O semplici cannibali? NON SI CAPISCE.
Ve lo giuro. Io credo siano dei cannibali dalle connotazioni un po' animalesche, ma sarà una questione di atteggiamento e di scarsa cura dell'igiene.

La locandina mi aveva  colpita molto : Una bocca, trascurata, e una mano a cui mancano delle dita. "Ooooh cannibali! Yeah!" mi dico.  Mi aspettavo sangue, pezzi di carne ovunque e invece...una noia. Per i primi 3/4 di film i protagonisti corrono. Si, corrono. Un inseguimento continuo che termina con quel geniaccio della protagonista che, non si sa come in una città così grande, riesce a trovare rifugio proprio nel covo dei macellai. BRAVA CRETINA, hai corso per ore..e ora?

I personaggi sono tragici. Non capisco se fanno più ridere o più vomitare sangue. Non so se sia colpa degli attori, ma chi li ha creati doveva essere sotto effetto di roba forte che, visti i risultati, non consiglio a nessun artista in circolazione.

Comunque. Finalmente il gruppo di cannibali indefinito riesce a catturare la biondina di turno e a portarla nel seminterrato dove ci sono due vecchi rincoglioniti e un gigante in stile Leatherface (scusami amico) che strilla e strepita..e sbava. 
Qui i dialoghi peggiorano e il film si ingarbuglia : Ma se la mangiano o no 'sta maledetta?
No. Perché lei riesce a fuggire di nuovo, ma si perde. Bella lei...si perde in un buco di seminterrato.
Per fortuna però arriva un vecchio tutto insaponato che salva la situazione. AHAHAHA. No, non salva un bel niente..però fa ridere un sacco, quindi ok.

Ve la faccio breve. La bionda viene riacciuffata e finalmente assistiamo ad una scena interessante che richiama il nostro caro Hannibal Lecter e filnalmente, forse, ci lascia intendere che questo gruppo di ritardati, altro non è che un gruppo di cannibali : Al centro del tavolo c'è una donna viva la cui testa è stata aperta a metà. I macellai seduti intorno al tavolo si servono beatamente assaporando il suo cervello.
Però anche qui i dialoghi distruggono tutto.

Infine la bionda scappa ancora, si butta da una finestra, i pazzi la inseguono per strada e uccidono tutte le persone che incontrano. Ma blondie viene tempestivamente salvata da due messicani che se la caricano in macchina. Il film finalmente termina con l'uomo alla guida che si lamenta dei danni riportati all'auto di sua madre.

Ora il primo che viene qui e mi dice "Ma questo è un film Indie Horror non capisci niente", lo inseguo e me lo mangio come farebbe un cannibale vero.

Voto 3/10  (perché uno dei protagonisti è figo)






Nessun commento:

Posta un commento