lunedì 18 novembre 2013

All Hallows Eve

USA (2013)


Regia di Damien Leone



Cast Katie Maguire, Mike Giannelli, Chaterine A. Callahan, Marie Maser, Kayla Lian, Cole Mathewson, Sydney Freihofer



Notte di Halloween. Un bambino riceve, tra i vari dolcetti, una vecchia videocassetta. Insieme alla sua Babysitter e alla sorella iniziano a guardarla. Il contenuto è tutt'altro che ordinario.






Film legato ad una videocassetta e suddiviso in episodi, tutti legati dalla situazione principale che è quella che riguarda la babysitter e i due bimbi che passano la notte di halloween insieme.
Il film era nato inizialmente come cortometraggio (che poi sarebbe l'ultima storia contenuta nella videocassetta).





Un anno fa, girovagando su youtube e cercando cortometraggi horror stranieri da gustarmi, trovai un cortometraggio di cui non ricordo il nome che mi piacque molto. Trattava di un Clown folle che inseguiva questa ragazza ovunque per ucciderla. 
Sarà che i clown hanno sempre avuto su di me un certo effetto, ma tant'è che mi terrorizzò (sempre nei limiti, in quanto a me non fa quasi nulla veramente paura).
Commentai consigliando, come altri prima di me, di farne un lungometraggio.
Un anno dopo mi sono imbattuta in questo "All Hallows Eve" e accattivata dalla locandina e dalla trama ho deciso di guardarlo.
Con immensa sorpresa ho scoperto che Damien Leone aveva deciso di realizzare un lungometraggio basato appunto sul corto di cui vi parlavo prima.
Che dire. Nel complesso Carino, molto. Bello il primo e l'ultimo episodio, mediocre il secondo.
Il motivo del mio scarso giudizio riguardo il secondo episodio è la presenza di un alieno dalle fatture abbastanza "farlocche". La tensione c'è, ma si risolve tutto nell'apparizione dell'esserino verde/grigio che si intrufola nella casa della povera malcapitata.
L'ultimo episodio e il finale invece sono più che buoni. Vi confido che gli ultimi due minuti mi hanno fatto venire voglia di chiamare mio padre a gran voce per il terrore.

Non è certo Shining, ma ve lo consiglio ugualmente.



Post Scriptum 
Alla fine mi sono ricordata il titolo del corto che è 'Terrifier', ma ho trovato sulo questa versione sottotitolata in spagnolo. Sigh.
Enjoy





Voto 7/10






Nessun commento:

Posta un commento