mercoledì 23 ottobre 2013

Wrong Turn - Il Bosco ha Fame

USA-GERMANIA (2003)


Regia di Rob Shmidt

Cast  Eliza Dushku, Desmond Harrington, Emanuelle Chriqui, Jeremy Sisto, Kevin Zegers, Lindy Booth, Julian Richings, Gary Robbins, Tyler Garling







Un gruppo di ragazzi, dopo un incidente, si ritrova a vagare per i boschi inseguito da tre cannibali che faranno di tutto pur di catturarli.


La trama si basa sulla storia probabilmente autentica di una famiglia scozzese che aveva imprigionato e divorato dei viandanti nel XVI secolo.

Le riprese si svolsero ad Hamilton, Ontario (Canada)
Il film ha ricevuto poche critiche positive (circa il 40%) e molte negative.

La pellicola uscì negli Usa nel 2003 e arrivò in Italia solo nel 2004.

Del film esistono ben 5 sequel, tutti usciti per il mercato HomeVideo.





A tutti sarà venuto in mente "Le Colline hanno gli occhi" guardando questo film. 
Certo non pretende di essere un film originale, considerando la quantità di film a tema cannibale usciti in precedenza.
Io comunque lo considero un ottimo film. Sarà per l'ottimo cast e per lo splatter "genuino",  per l'ambientazione, per la suspense..
Certamente, voglio essere sincera, io mi sarei fermata al secondo capitolo della saga (ce ne sono ben 6 mi pare). Il primo è comunque un film che mi sentirei di suggerire a tutti gli amanti del genere. 
Non è sicuramente un film impegnato o dalle tematiche iper originali (come dicevo poco fa), ma è comunque un buon prodotto da non sottovalutare. 
Non c'è molto altro da aggiungere, perciò mi limito ad augurarvi una buona visione!

Voto 7/10

Nessun commento:

Posta un commento