mercoledì 23 ottobre 2013

30 Giorni di buio II : Dark Days

USA (2010)


Regia di Ben Ketai

Cast  Kiele Sanchez, Rhys Coiro, Diora Baird, Harold Perrineau, Mia Kirshner, Troy Ruptash, Ben Cotton






Un anno dopo la tragedia di Barrows, Stella lotta per far conoscere al mondo la verità.
Dopo una convention tenutasi a Los Angeles (finita molto male per Stella), la donna torna in albergo e ad attenderla ci sono due uomini e una donna che condividono con lei una storia simile alla sua.
Tutti e tre cercano vendetta.
Stella si unirà a loro nella lotta contro la regina dei vampiri, ma...ce la faranno?



Il film venne presentato al Comic-Con di San Diego nel 2010, ma non uscì mai nelle sale. Fu direttamente distribuito in versione homevideo su DvD e Blu-ray Disc.

Ad interpretare Stella, non troviamo più (la strepitosa) Melissa George, bensì Kiele Sanchez.
Gli altri personaggi sono completamente nuovi, a parte un cammeo del protagonista del primo film, Ebene allora interpretato da Josh Hartnett, questa volta anch'esso sostituito.



Mentre il primo ci aveva abituato a ritmi serrati pieno di colpi di scena, il secondo è molto, molto più lento. Oserei definirlo Noioso.
Intanto l'ambientazione è totalmente urbana e questo fa si che si perda molto quel senso di solitudine e claustrofobia che tanto avevo apprezzato nel primo.
Poi, sarò sincera, dopo aver apprezzato ed amato la Stella del primo capitolo, questa appare meno intensa ed espressiva. Diciamo che fare un sequel con un'attrice completamente diversa dalla George non è stata una mossa vincente.
I personaggi sono poco caratterizzati. Si conosciamo più o meno le loro storie, ma la cosa andava approfondita secondo me.
La fotografia non è male ed è solo per questo che gli do un 5/10

Nessun commento:

Posta un commento