venerdì 20 settembre 2013

You're Next

USA (2011)

Regia di Adam Wingard


Cast  Sharni Vinson, Rob Moran, Barbara Crampton, AJ Bowen, Joe Swanberg, Amy Seimetz, Ti West, Nicholas Tucci




Una numerosa famiglia si riunisce nella casa di campagna. Durante la cena riaffiorano vecchi rancori che generano una forte discussione. Ma il diverbio verrà presto interrotto da un gruppo di persone pronte a tutto pur di irrompere in casa...



Il film è stato girato quasi interamente nel 2011. La prima proiezione avvenne al Toronto Film Festival, ma non essendo del tutto completo e rifinito, l'uscita ufficiale fu rimandata fino al 2013.


Veniamo a noi.
Inizialmente ero poco convinta. Avevo visto il trailer e non nascondo che desideravo vederlo da tempo.
Poi però mi sono resa ben presto conto che stavo andando incontro all'ennesimo film in cui un gruppo di pazzoidi entra in una casa e fa un massacro senza alcuna ragione. 
Fino a metà film sono rimasta di questa opinione. Mi sembrava un misto tra "Mother's Day", "The Strangers", "Them", "Funny Games" etcetc.
MA, ma ho avuto un presentimento che mi ha spinto ad andare avanti..e avevo ragione. Da metà film in poi diventa qualcosa di completamente diverso e inaspettato ( anche se il regista avrebbe dovuto tratteggiare meglio alcuni personaggi per non renderli così prevedibili).
C'è uno scopo finalmente.
Il finale poi si potrebbe un po' prevedere, ma ti lascia comunque un pochino a bocca aperta. 
Io ho esclamato "LO SAPEVO!" e pur avendolo subodorato sono stata felice di questa scelta del regista.

Che aggiungere..non è certamente il film del secolo, ma si è lasciato veramente guardare.


Voto 7/10


Nessun commento:

Posta un commento