lunedì 16 settembre 2013

I 5 si e i 5 assolutamente no del cinema horror 2013

Partiamo dai Si :

1- “American Mary” - Film diverso dal solito, dove “l’eroina” di turno è tutto meno che un eroe stereotipato. Se vi aspettate mostri e fantasmi allora no, non ve lo consiglio. Qui si tratta principalmente della discesa di una persona dal punto di vista umano. Molto interessante e coinvolgente.
Voto 8/10

2- “The Purge - Il giorno del giudizio” . Violento e ricco di suspance. Un Ethan Hawke geniale. La storia magari non troppo originale (a parte l'idea di stabilire un giorno dell'anno in cui poter commettere qualsiasi atto illegale senza poter essere legalmente perseguiti), ma con diversi spunti interessanti. Cast scelto alla perfezione, a mio parere. Finale per nulla scontato.
Voto 8/10

3- “Sinister” - Meraviglioso film dal finale inatteso (a meno che non siate maniaci di film dell'orrore come la sottoscritta). Anche qui abbiamo un Ethan Hawke in pienissima forma.  Perderselo è un vero peccato.
Voto 9/10

4- “Evil Dead” - Riuscitissimo remake. Di solito non li apprezzo, ma questo si, mi è decisamente piaciuto. Inutile aggiungere altro. Guardatelo!
Voto 8/10


5- “La madre” - bello, intenso e malinconico. Spaventa quanto basta. Cast perfetto. Atmosfere meravigliose. Ma non potevamo aspettarci meno da Guillermo Del Toro.
Voto 9/10



E ora..gli Assolutamente No :

1- “Non aprite quella porta 3D” - Come violentare un classico con un sequel di una bruttezza mortificante. Situazioni ridicole, personaggi stereotipati. No, non mi è decisamente piaciuto.
Voto 0/10


2- “V/H/S2 - Se non vi era bastato il primo, eccovi il secondo. Un’accozzaglia di episodi inutili. Non spaventa, non lascia nulla. 
Voto 1/10


3- “Entity” - Una scopiazzatura oscena made in UK di “Esp” (che già non è questo gran filmone). 
Voto 0/10


4- “Paranormal Activity 4” - BASTAAAA. Non se ne può più. Perché continuate a torturarci con questa spazzatura? Avete visto il primo? ok, non avete bisogno del quarto.
Voto 4/10 (solo perché gli attori non erano malaccio)


5- “A Haunting at Silver Falls” - Mi sono venuti i brividi. No, non per lo spavento, ma per la mediocrità di un film che aveva tutti i presupposti per non essere male. Peccato.
Voto 3/10

1 commento:

  1. Ciao, intanto complimenti per il blog: semplice, ma con un sacco di chicche interessanti! Grazie a questo tuo post infatti ho scoperto American Mary: filmone che ho recensito! Se ti va di passare ogni tanto sul mio blog, accetto critiche! Ciao!

    RispondiElimina